IL CASO E IL DESTINO 2 aprile- 24 aprile 2016 Chiesa di San Rocco, via Italia, Carnago (Va)


Sabato 2 Aprile 2016 alle ore 17.30 nell’Antica Chiesa di San Rocco di Carnago (VA), con il Patrocinio del Comune di Carnago, di BICA Biblioteca Carnago, della Provincia di Varese, dell’Associazione Culturale a.BacO e della L.U.de.S. di Lugano (CH) si inaugura la Mostra:

IL CASO E IL DESTINO Collettiva d’arte contemporanea a cura di Lorenzo Mortara

La mostra rimarrà allestita fino a domenica 24 aprile e vedrà l'esposizione di una serie di opere di pittura e di scultura di 9 artisti.

... Sono lavori misteriosi e carichi di pathos, nei quali possiamo osservare un’intensa introspezione di ogni artista, un’aura di fascino e di indefinitezza nel colore e nel segno, così come nei volumi e nelle forme scultoree. La ricerca e lo studio con le arti plastiche della decifrazione del Caso e l’analisi del proprio e altrui Destino sono argomenti affascinanti e complessi che ci sovrastano. Come illustra acutamente J. Conrad, nel suo capolavoro, Il caso: E’ una forza possente, quella del puro caso; assolutamente irresistibile, per quanto si manifesti spesso in forme delicate, quali ad esempio il fascino, reale o illusorio, di un essere umano.I diversi possibili mondi che noi possiamo vivere sono solo un piccolo spicchio del possibile e del reale e gli artisti qui in mostra lo sanno, e con le loro invenzioni e ispirazioni ci indicano le loro visioni, le loro certezze e i loro dubbi, consci che altrettanti mondi e universi restano da esplorare... come prendere coscienza della fugacità del Destino, avere per un attimo la cognizione dello scorrere delle possibili combinazioni, attraverso i mille colori – pitture, sculture del reale –, delle stagioni del nostro fluido orizzonte, alba-mattino-crepuscolo-notte, e cogliere nel palmo della propria mano il frutto del nostro Caos, o Caso, specchio del Vuoto o del Tutto che è in noi... (Lorenzo Mortara)

ARTISTI in MOSTRA:

Alessandra Biancuzzi, Cesare Canuti, Daniele Garzonio, Veronica Mazzucchi, Fabrizio Milani, Laura Montrasio, Paolo Lorenzo Parisi, Pier Luigi Rinaldi e Maddalena Turchini.

TITOLO: Il Caso e il Destino

INAUGURAZIONE: sabato 2 aprile ore 17.30

PERIODO ESPOSIZIONE: dal 2 al 24 aprile 2016

LUOGO: Antica Chiesa di San Rocco, Carnago (VA), via Libertà

ORARI: aperta sabato e domenica dalle 16.30 alle 19.00 – ingresso libero

info: lorenzomortara@yahoo.it tel. 340.1707298 https://www.facebook.com/events/768158226619263/

IL VIDEO DELL'INAUGURAZIONE, BUONA VISIONE.

Featured Posts
Recent Posts
Follow Us
  • Twitter Clean
  • Instagram Clean
  • LinkedIn Clean
  • Facebook Clean

ALESSANDRA BIANCUZZI