INVITO, DOMENICA 1 FEBBRAIO 2015, ore 16.00 al FINISSAGE del PERCORSO ARTISTICO DI PITTURA E POESIA

L’evento artistico, che si conclude dopo oltre un mese, la mostra infatti è stata inaugurata, come ricorderete, il 14 dicembre scorso, ha richiamato in queste settimane un grande numero di spettatori, con la presenza costante della padrona di casa Elena e delle artiste coinvolte Salima Martignoni e Alessandra Biancuzzi.

Per il finissage, la mostra si è arricchita di nuove opere pittoriche di Alessandra Biancuzzi, sempre accompagnate dai “petali di poesia” di Salima Martignoni. Il sodalizio fra pittura e poesia prosegue dunque, dimostrando che quando diverse forme d’arte si uniscono creano un unico universo artistico, in grado di coinvolgere il pubblico più vario ed eterogeneo.

Protagoniste saranno sempre la bravissima pittrice Alessandra Biancuzzi, ormai cittadina castiglionese innamorata del borgo ove risiede, con le sue tele sempre ispirate a forti cromatismi d'immagini floreali e la poetessa Salima Martignoni con i suoi “petali di poesia”, versi ispirate dai quadri stessi.

La location della mostra sarà sempre la sala superiore del “Caffè Lucioni”, Piazza della Repubblica, Castiglione Olona e il finissage è previsto per domenica 1° febbraio 2015 alle ore 16.00.

“I petali di poesia”, a grande richiesta, saranno nuovamente interpretati dalla splendida attrice Clarissa Pari che ci introdurrà nuovamente in un arricchito universo floreale, sempre accompagnata dalla musica di Michele Todisco. Per l’occasione è stata coinvolta anche la casa editrice NEM – Nuova Editrice Magenta – di Varese del poeta ed editore Dino Azzalin che proporrà al pubblico la sua più recente pubblicazione “Poeti di Varese” una raccolta di versi di circa 65 poeti varesini. Tutto ciò, a conferma che la poesia è più viva che mai nel nostro territorio e questa antologia ha dato la possibilità di esprimersi a voci molto diverse fra loro che tutte insieme hanno creato una delicata e poetica omogeneità di alto sentire. Leggeranno liriche inserite nell’antologia Sara Pennacchio, Direttrice di Estro-versi, Valentina Vannetti, Guido Nicoli, Alfredo Maestroni, Niccolò Cassina, Giovanni Zappalà e Salima Martignoni.

Durante il finissage sarà sempre possibile sorseggiare estasiati gli infusi naturali e i the proposti da Elena la padrona di casa del “Caffè Lucioni”. Ingresso libero Info: 333/4657199 – 392/0138667-348/8109127

EVENTO SU FACEBOOK : https://www.facebook.com/events/1560187494223081/?context=create&previousaction=create&ref=2&ref_dashboard_filter=upcoming&source=49&sid_create=553101670

http://www.vivertempo.it/evento.asp?lnk=finissage-ipotesi-floreale

http://www.nuovaeditricemagenta.it/index2.php?zID=even

IPOTESI FLOREALE NELLA TRASMISSIONE DI ARTE VARESE SU RETE 55:

http://webtv.rete55news.tv/video/100063212

Featured Posts
Recent Posts
Follow Us
  • Twitter Clean
  • Instagram Clean
  • LinkedIn Clean
  • Facebook Clean

ALESSANDRA BIANCUZZI