io.jpg
  • Twitter Clean
  • LinkedIn Clean
  • Instagram Clean
  • Facebook Clean

Nata a Milano il 16 Novembre 1975

Diplomata nel 1994 in Grafica Pubblicitaria a Milano

Laureata nel 2000 in Design al Politecnico di Milano

 

L’arte non presenta regole ne costrizioni,

ogni giudizio ed ogni ricerca sono opinabili.

Ama pensare che

l’occhio curioso che osserva la sua opera

ne tragga le più svariate considerazioni liberamente e che rimanga piacevolmente colpito da qualsiasi dettaglio prediliga e da qualsiasi emozione lo coinvolga.

Non ricorda quando ha iniziato a dipingere perchè ha sempre

fatto parte di lei.

 

Fin da piccola ha sempre avuto una grande passione per il disegno e quando la sua maestra alle primarie si accorse che disegnava in prospettiva venne subito iscritta ad scuola d’arte pomeridiana durante tutto il percorso delle scuole elementari, il suo primo approccio nell’armeggio di tavolozza, tela e cavalletto inizia quindi a 6 anni.

Rincorre sempre il mondo dedito alla creatività, diplomandosi in grafica all' Istituto Caterina da Siena nel 1994, consegue la Laurea in Industrial Design al Politecnico di Milano nel 2000 ed inizia subito a lavorare come designer spaziando dalla progettazione di oggetti, arredi, allestimenti fieristici, alla grafica ed il web design. In parallelo porta sempre avanti la sua ricerca artistica affinando le più svariate tecniche pittoriche ed esplorando la lavorazione del vetro, della scultura e della ceramica.

Grazie alla formazione versa alle nuove tecnologie ed i software più avanzati ricevuta all’università acquisisce sempre più passione nel 3D modeling che la porta fuori dalla direzione artistica e verso l’eseguzione di modelli 3D parametrici di skid completi in ambito ingegneristico.

Combattuta fra i 2 mondi “Ragione e sentimento”, inizia a dedicarsi in maniera più approfondita alla pittura ed è del 2011 la sua prima personale dal titolo IPOTESI FLOREALE presso Comune di Castronno, (Va), che lei stessa definisce come un vero e proprio punto di partenza per la creazione delle sue opere successive. 

 

 

Nella sezione NEWS trovate tutte le esposizioni alle quali ho partecipato, quelle in corso e altre curiosità...

Biografia completa

Recensioni : MANSI IN LUCE 

 

 

 

ALESSANDRA BIANCUZZI